
Pericolo scampato.
Il mio gatto Mason (ne ho due) è appena stato dal veterinario. Lo scorso anno riscontrarono un ingrossamento di un nodulo (benigno) attaccato alla tiroide e un rene fuori uso dovuto all'alimentazione (è un buon gustaio e mangia come un porco). La dieta non l'ha fatta anche se è dimagrito lo stesso (ha quasi 16 anni).
Negli ultimi mesi....dopo essere diventato magrolino, abbiamo notato un rigonfiamento di un secondo nodulo accanto al primo. Già lo scorso anno ci sconsigliarono un intervento chirurgico a causa dell'età avanzata. Avrebbero dovuto asportargli la tiroide o parte di essa e lui avrebbe preso farmaci per tutti i giorni della sua vita.
Ebbene...per non farla tanto lunga, il medico, dopo averlo visitato, ha voluto rendersi conto di cosa era composto quel "bubbone" facendo una sorta di biopsia. C'era solo del pus che è stato aspirato. Non è nulla di nefasto come pensavo. Dovrà fare solo due iniezioni al giorno per 4 giorni e tutto dovrebbe tornare alla normalità. Per fortuna il rene che gli è rimasto è in condizioni ancora buone.
Il tema dei gatti sarà ricorrente nel racconto della mia vita, visto che loro ne fanno parte integrante. Li amo come fossero dei figli (visto che di figli non ne avrò). Loro vogliono soltanto amore in forma di coccole e ricambiano con tanto affetto e dolcezza. Il primo gatto della mia vita è stato Fonzie (si, proprio come il personaggio di Happy days). Quando entrò in casa nostra avevo solo 15 anni. Purtroppo morì dopo soli 6 anni per una diagnosi errata di un medico incompetente e bastardo (passatemi il termine). Alla scomparsa di Fonzie (che era nero con una stelletta bianca sotto il collo), il veterinario a cui ci rivolgemmo nel disperato tentativo di salvarlo (dottore che segue ancora oggi i nostri "felini") , ci consigliò di prenderne subito un altro, perchè il dolore era troppo forte. Così decidemmo di adottare un gatto bianco e dal pelo lungo (un persiano d'angora), Cruz. Dopo un anno e mezzo, incontrammo per strada...Mason. Proprio così. Lui è un trovatello all'epoca evidentemente maltrattato, che entrò nella nostra vita per caso. Sono passati 14 anni da quel 24 Marzo, giorno in cui un impaurito Mason, mise i suoi piccoli piedozzi (io li chiamo così) per la prima volta nella nostra dimora. In breve tempo ricambiò il nostro gesto d'amore riempiendo la casa con la gioia che solo gatti e cani possono regalare in modo assolutamente incondizionato.
Beh...mi sono dilungato un pò troppo. E' una mia caratteristica. Dal raccontare una bella notizia ho praticamente scritto in modo un pò confuso, la storia dei miei due piccoli amori pelosi.
Il mio gatto Mason (ne ho due) è appena stato dal veterinario. Lo scorso anno riscontrarono un ingrossamento di un nodulo (benigno) attaccato alla tiroide e un rene fuori uso dovuto all'alimentazione (è un buon gustaio e mangia come un porco). La dieta non l'ha fatta anche se è dimagrito lo stesso (ha quasi 16 anni).
Negli ultimi mesi....dopo essere diventato magrolino, abbiamo notato un rigonfiamento di un secondo nodulo accanto al primo. Già lo scorso anno ci sconsigliarono un intervento chirurgico a causa dell'età avanzata. Avrebbero dovuto asportargli la tiroide o parte di essa e lui avrebbe preso farmaci per tutti i giorni della sua vita.
Ebbene...per non farla tanto lunga, il medico, dopo averlo visitato, ha voluto rendersi conto di cosa era composto quel "bubbone" facendo una sorta di biopsia. C'era solo del pus che è stato aspirato. Non è nulla di nefasto come pensavo. Dovrà fare solo due iniezioni al giorno per 4 giorni e tutto dovrebbe tornare alla normalità. Per fortuna il rene che gli è rimasto è in condizioni ancora buone.
Il tema dei gatti sarà ricorrente nel racconto della mia vita, visto che loro ne fanno parte integrante. Li amo come fossero dei figli (visto che di figli non ne avrò). Loro vogliono soltanto amore in forma di coccole e ricambiano con tanto affetto e dolcezza. Il primo gatto della mia vita è stato Fonzie (si, proprio come il personaggio di Happy days). Quando entrò in casa nostra avevo solo 15 anni. Purtroppo morì dopo soli 6 anni per una diagnosi errata di un medico incompetente e bastardo (passatemi il termine). Alla scomparsa di Fonzie (che era nero con una stelletta bianca sotto il collo), il veterinario a cui ci rivolgemmo nel disperato tentativo di salvarlo (dottore che segue ancora oggi i nostri "felini") , ci consigliò di prenderne subito un altro, perchè il dolore era troppo forte. Così decidemmo di adottare un gatto bianco e dal pelo lungo (un persiano d'angora), Cruz. Dopo un anno e mezzo, incontrammo per strada...Mason. Proprio così. Lui è un trovatello all'epoca evidentemente maltrattato, che entrò nella nostra vita per caso. Sono passati 14 anni da quel 24 Marzo, giorno in cui un impaurito Mason, mise i suoi piccoli piedozzi (io li chiamo così) per la prima volta nella nostra dimora. In breve tempo ricambiò il nostro gesto d'amore riempiendo la casa con la gioia che solo gatti e cani possono regalare in modo assolutamente incondizionato.
Beh...mi sono dilungato un pò troppo. E' una mia caratteristica. Dal raccontare una bella notizia ho praticamente scritto in modo un pò confuso, la storia dei miei due piccoli amori pelosi.

6 commenti:
SON CAPITATA QUI PER CASO E CI TORNERò... A PRESTO:))
HAPPYCLOWN
http://sabbiaespuma.myblog.it
Ti ringrazio, torna pure a trovarmi :-))
anch'io ho il mio gattino del cuore, ma non riesco mai a spostare le foto sul blog perchè non so come trasportarle dal cell al pc :(
Beh...quello che ho postato io non è esattamente Mason, però gli somiglia tantissimo. Lui ha il pelo un pò più lungo e ora, si vede chiaramente che è invecchiato :-(( Ho tante foto di quando era più giovane e vispo. Magari ne posterò una prossimamente.
P.S. Quando hai comprati il cellulare, non ti hanno dato il cavetto USB?
ho preso il cellulare samsung della vodafone, non c'è il cavetto :(
Beh...vai dal negoziante e fattelo dare. Magari chiedi anche il CD con il programmino. Spiega cosa vorresti fare e vedrai che di daranno tutto l'occorrente.
Posta un commento