
Questo post è singolare, in quanto lo vedrete avanzare nel tempo, tanto per far sì che rimanga sempre ben visibile a chi visita il blog. Ebbene mi è venuta la curiosità di sapere .... appunto chi legge questo blog.
Ho dunque una richiesta da fare a voi lettori. Desidererei conoscere il nome di chi entra almeno una volta alla settimana in questo mio angolo virtuale. Per cui vi chiedo di lasciare un segno, una firma, una traccia. Voglio avere un'idea di chi si sofferma a leggermi. Ricordo a chi ho dato questo indirizzo ma non so chi realmente mi "segue". E' una curiosità che vorrei soddisfare. Niente di più. Usate pure questo post per lasciare le vostre firme. Grazie.
Come ho detto da principio, lo scopo di questo diario personale non è quello di avere un numero più o meno grande di lettori. Nato come "gioco" è diventato un confidente a cui lasciare pensieri e ricordi che riguardano principalmente la mia persona. Scene realmente vissute che mi piace scrivere su carta (elettronica) come se fosse un ... memoriale.
Diverso tempo fa avevo pensato, su suggerimento di un'amica (Concetta), di scrivere il mio "trascorso" in terza persona, di raccontarmi con gli occhi di un "terzo", di un ipotetico "vicino di casa". Il progetto naufragò quasi subito dopo un inghippo avuto con il pc (allora ero ancora abbastanza inesperto). Ricordo che (parlo del 2001) passai praticamente un pomeriggio intero a descrivere immagini, a riassaporare profumi della mia infanzia/adolescenza. Scrissi pagine e pagine di word...senza avere l'accortezza di salvarle di tanto in tanto. Per farla breve ... andò via la corrente elettrica per qualche minuto e tutto il mio lavoro andò letteralmente in fumo. Avrei potuto rifarlo... ma non ci riuscì più. Alcuni giorni dopo mi rimisi davanti al monitor cercando di ricreare l'atmosfera, di immergermi con la medesima intensità in quei ricordi. Ma i colori erano nettamente diversi, la resa non era più come quella che avevo in mente e lasciai perdere. Alcuni momenti vanno fermati in un determinato lasso di tempo. Io ci riuscì ma tutto andò perduto.
Ora sto tentando di ripetere l'esperimento anche se in modo un pò diverso. Per il momento procede tutto bene...

2 commenti:
ehi io ti leggo sempre!!!
Francy
Grazie Francy :-)
Posta un commento