
Partita dominata dalla Juventus per tutti i 90 minuti. Il risultato ci sta strettissimo per la mole di gioco creata. In campo Amauri e Iaquinta al posto della coppia titolare e pluridecorata Del Piero-Trezeguet. Difesa senza particolari sbavature in cui si deve evidenziare una spettacolare parata con i piedi (nel senso che ha preso la palla come fossero mani) del numero uno al mondo, Gigi Buffon. Per il resto credo che si sia annoiato, visto che la strabiliante coppia Quagliarotfl/Di Natale non gli si è quasi mai proposta di fronte. Ottimo il ritorno di Chiellini, buona prova di Mellberg che si riprende dopo lo svarione che ci è costato due punti contro i violacei, due settimane fa. A centrocampo svettano Camoranesi e Sissoko, che ricorda sempre più il Davids dei bei tempi. In attacco Vincenzone e il brasiliano si sono proposti svariate volte, sbagliando per la troppa fretta di segnare e per imprecisione. Bisogna tener conto che abbiamo preso un palo e una traversa. La difesa friulana ha retto bene l'urto continuo della Juve, fino al gol di Amauri, nato grazie ad un pallone arpionato da Sissoko in area di rigore che, cadendo ha provocato un buco nell'attenta retroguardia udinese, visto che si è portato giù (nell'impeto) il difensore che avrebbe dovuto coprire quella zona. Vittoria strameritata che fa ben sperare per il futuro e per la Champions imminente. Assolutamente immotivati gli ingressi in campo di Alex e David a 4 minuti dalla fine, così come non ha lasciato traccia il rientrante Marchionni (credo non abbia toccato nemmeno un pallone). Ranieri incomprensibile come al solito. Da vomito i due telecronisti sky (i soliti noti). Il duo dei castori più famosi d'Italia non ha perso occasione per inventare falli che non esistevano pro udinese, minimizzando, di contro, tutto quello che accadeva a danno della Juve. Pensare che quelle due merde si beccano lo stipendio anche grazie all'abbonamento che pago io...
BUFFON 7 - Il voto sembra un pò alto rispetto al lavoro che ha svolto ma la paratona con i piedi (che per lui è quasi ordinaria amministrazione) ha fatto lievitare il mio giudizio.
GRYGERA 6.5 - Ha svolto il suo compitino senza mettersi particolarmente in mostra.
MELLBERG 6.5 - Si è ripreso dopo lo scivolone di Firenze. Si sta rivelando un ottimo acquisto. E dire che un pò tutti, critici e giornalai lo consideravano inadatto al calcio italiano.
CHIELLINI 7 - Ottimo rientro. Chiusure sempre precise e puntuali senza sbavature. Comanda la difesa, oramai, come un veterano.
DE CEGLIE 6.5 - Direi, a questo punto, che potrebbe aver conquistato il posto da titolare. Bravo in difesa ma, sopratutto, propositivo in attacco. Ho contato tre cross precisi dal fondo, roba che non vedevamo da anni. Credo che per Molinaro non ci sia più spazio come titolare.
CAMORANESI 7.5 - L'anima del centrocampo, il cervello, la grinta. Un giocatore di assoluta qualità che migliora costantemente, nonostante sia un campione già affermato (e Campione del mondo).
SISSOKO 7 - Ha, oramai, conquistato il cuore dei tifosi bianconeri, per l'anima che ci mette in ogni sua prestazione. Non è azzardato (per me) il paragone con il Davids dei primi tempi. Ha ampi margini di miglioramento.
POULSEN 6.5 - Credo che anche lui entrerà presto nei cuori degli juventini (anche per come fa rosikare tifosi avversari e telecronisti roditori...). Il suo lavoro è stato un pò più oscuro ma la qualità c'è. Non è solo un giocatore di rottura. Prende una traversa nella ripresa.
NEDVED 6.5 - Il solito pavellone. Sempre grintoso come da marchio di fabbrica anche se oggi meno incisivo del solito in attacco.
IAQUINTA 6.5 - Ha fatto il possibile, si è mosso molto, moltissimo ha cercato il gol in tutte le maniere ma è stato anche impreciso. Comunque giudizio più che positivo.
AMAURI 6.5 - Stesso giudizio espresso per il suo compagno di reparto. Il gol è stato un bel regalo confezionato da Sissoko. Da lui ci si aspetta un pò più di gioco.
DEL PIERO, TREZEGUET, MARCHIONNI s.v.
BUFFON 7 - Il voto sembra un pò alto rispetto al lavoro che ha svolto ma la paratona con i piedi (che per lui è quasi ordinaria amministrazione) ha fatto lievitare il mio giudizio.
GRYGERA 6.5 - Ha svolto il suo compitino senza mettersi particolarmente in mostra.
MELLBERG 6.5 - Si è ripreso dopo lo scivolone di Firenze. Si sta rivelando un ottimo acquisto. E dire che un pò tutti, critici e giornalai lo consideravano inadatto al calcio italiano.
CHIELLINI 7 - Ottimo rientro. Chiusure sempre precise e puntuali senza sbavature. Comanda la difesa, oramai, come un veterano.
DE CEGLIE 6.5 - Direi, a questo punto, che potrebbe aver conquistato il posto da titolare. Bravo in difesa ma, sopratutto, propositivo in attacco. Ho contato tre cross precisi dal fondo, roba che non vedevamo da anni. Credo che per Molinaro non ci sia più spazio come titolare.
CAMORANESI 7.5 - L'anima del centrocampo, il cervello, la grinta. Un giocatore di assoluta qualità che migliora costantemente, nonostante sia un campione già affermato (e Campione del mondo).
SISSOKO 7 - Ha, oramai, conquistato il cuore dei tifosi bianconeri, per l'anima che ci mette in ogni sua prestazione. Non è azzardato (per me) il paragone con il Davids dei primi tempi. Ha ampi margini di miglioramento.
POULSEN 6.5 - Credo che anche lui entrerà presto nei cuori degli juventini (anche per come fa rosikare tifosi avversari e telecronisti roditori...). Il suo lavoro è stato un pò più oscuro ma la qualità c'è. Non è solo un giocatore di rottura. Prende una traversa nella ripresa.
NEDVED 6.5 - Il solito pavellone. Sempre grintoso come da marchio di fabbrica anche se oggi meno incisivo del solito in attacco.
IAQUINTA 6.5 - Ha fatto il possibile, si è mosso molto, moltissimo ha cercato il gol in tutte le maniere ma è stato anche impreciso. Comunque giudizio più che positivo.
AMAURI 6.5 - Stesso giudizio espresso per il suo compagno di reparto. Il gol è stato un bel regalo confezionato da Sissoko. Da lui ci si aspetta un pò più di gioco.
DEL PIERO, TREZEGUET, MARCHIONNI s.v.

Nessun commento:
Posta un commento