
Finalmente è arrivato. L'estate è solo un brutto ricordo. Specialmente quella appena passata, spero di metterla alle spalle al più presto. Dico subito che questo sarà il primo di diversi articoli a tematica autunnale, vista la mia "passione" per questa meravigliosa stagione. Ho riposto con molto piacere tutte le polo a manica corta, le scarpe estive e altri "elementi" dell'abbigliamento tipicamente "leggero". Al contrario della primavera, in cui non si sa come vestirsi perchè si può indossare qualcosa per poi sudare... "a grandine" una volta usciti da casa, il passagio tra l'estate e il frescolino autunnale lo trovo molto gradevole, anzi una vera e propria goduria. Anche il trovarsi inadeguati (per strada) con qualcosa di troppo leggero, il sentire un pò di fresco che ti penetra le ossa, per non essersi coperti abbastanza (stiamo parlando ancora di temperature relativamente basse) è molto, molto, molto gradevole. Si pensa : "Che bello, alla prossima uscita è d'obbligo la felpona!". Vabbè.... in questi giorni abbiamo avuto quasi un anticipo dell'inverno con vento freddo e temperature molto al di sotto della media. Per la mia gioia... ci sono stati un paio di nubifragi molto violenti che hanno definitivamente ripulito l'aria, con l'odore della pioggia che è penetrato in ogni poro del corpo. Fantastico! Ci mancano solo il profumo delle castagne arrostite, i primi alberi che iniziano a spogliarsi, la strada ricoperta da meravigliose foglie gialle e marroni, il fumo che viene fuori dai comignoli. Arriverà tutto questo visto che siamo entrati nell'autunno "ufficiale" solo da tre giorni. Tra un pò non sara sufficiente mettere la camicia con le maciche lunghe e la giacca "mezza stagione". La parte veramente "emozionante", per me, sarà quando indosserò il primo maglione della stagione e il cappotto. Lo so, fa molto Gomez Addams, però son fatto così.

Nessun commento:
Posta un commento