mercoledì 31 dicembre 2008

PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO


Beh....che dire? Come al solito, giunti alla vigilia di un nuovo anno, si fanno i propositi che poi, solitamente, non vengono mai realizzati. Tipo, perdere qualche chilo, chiamare persone che non si sentono da tempo, chiarire dei rapporti, iniziare qualcosa di nuovo, ecc.

Innanzitutto mi preme chiedere scusa a tutti quelli che ho trattato freddamente nell'anno che si sta chiudendo. A tutte le persone che mi vogliono bene sul serio di cui, a causa del mio stato emotivo, non mi sono occupato nel modo che avrebbero meritato.

L'unico augurio che posso farmi è che il 2009 non sia peggiore del 2008. Ci vorrà davvero poco visto che ho avuto soddisfazioni pari allo zero, ho vissuto poche giornate realmente positive che si contano sulle dita di due mani.

Detto questo mi auguro di realizzare qualcosa, di smuovermi un pochetto, di uscire un pò fuori dall'angolo in cui mi sono "seduto", aspettando chissà cosa.

Nel 2009 mi piacerebbe trovare un affetto. Non parlo di grande amore, non chiedo così tanto. Però sarebbe bello se il mio cuore palpitasse non solo per le preoccupazioni e le paure che mi attanagliano da due anni a questa parte. Sarebbe carino riprovare quelle sensazioni positive di cui ho un vitale bisogno.

Nel 2009 ho anche stabilito che vorrei darmi alla "pazza gioia". Non sono il tipo per fare certe cose che preferisco non dire... (eheh) ma sarebbe anche giusto che la smettessi di pensare troppo al perchè di tutte le cose e assecondassi un pò l'istinto, anche quello più "basso" e meno "nobile".

Dovrei poi perdere qualche chilo messo sul groppone proprio per surrogare alcune mancanze e a causa dei dispiaceri. Ma questo è un dettaglio di poco conto.

La cosa basilare per me è che la mia famiglia stia bene. Che ci sia la salute in primis. Che ci sia una ripresa economica (intesa come lavoro) anche piccola. Insomma che dopo tante lacrime...inizi a spuntare qualche sorriso reale e non di circostanza, magari buttato lì tanto per non far preoccupare ulteriormente chi mi vuol bene.

Poi mi piacerebbe riallacciare un rapporto in particolare (anche se ci credo molto poco). Mi piacerebbe rendere serena mia madre che vive di riflesso i miei stati d'animo negativi. Lei merita il meglio e voglio (e devo) riuscire a darglielo.

Che altro dire? Speriamo bene...

Nessun commento: