venerdì 17 ottobre 2008

VOLTARE PAGINA


Nei prossimi giorni ci sarà un evento che modificherà in modo sostanziale le mie abitudini e quelle dei miei familiari, dando una spallata ad alcune certezze. E' una situazione inevitabile che, in un certo senso, andrà ad aggiustare alcune situazioni rimaste in sospeso, stravolgendo, di fatto, un pò tutto.
Da un certo punto di vista e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno (cosa che non faccio mai), potrebbe essere comunque uno sprone a modificare una situazione che era stantia da diverso tempo. Sarà un "voltare pagina", un aprire un nuovo capitolo della vita mia e di chi mi sta vicino che avremmo comunque evitato volentieri (per i disagi che ci ha creato nell'ultimo anno). Si andranno ad intaccare le radici, non intese come persone ma come luoghi (scriverò un post sul tema) che non dovrebbero essere mai strappate. Purtroppo in alcuni casi è necessario fare delle scelte dolorose anche se poi, nel nostro caso, di scelta vera e propria non si può parlare, visto che le circostanze hanno imposto una certa linea di comportamento...
Non posso anticipare altro. I miei fedeli lettori ("mò l'ho proprio sparata", come diceva la mitica Carmela Vincenti in Melensa) avranno modo di leggere tutto prossimamente....

Nessun commento: