lunedì 6 luglio 2009

E' PASSATO UN ANNO.


E' passato esattamente un anno da quando ho aperto questo Blog. Sinceramente credevo che l'avrei chiuso o abbandonato nel giro di poche settimane, come accadde in passato (2006) , nella mia precedente esperienza da blogger. All'epoca il tutto durò solo 5 mesi scarsi. Devo anche dire che la partenza, almeno l'idea che mi ha spinto a far nascere il visblog, era diversa. Credevo di riuscire a scrivere molto di più, ad usarlo come un vero e proprio diario elettronico. Poi ... eventi negativi mi hanno portato a parlare più che altro di disgrazie, frustazioni, ecc. negando all'"io" profondo di venir fuori in tutto il suo ... splendore. Diciamo che non ho fatto in tempo a riprendermi da una botta che subito nè è capitata un'altra, facendomi perdere tutta la mia forza espressiva e descrittiva, facendomi pensare anche di lasciar perdere e concludere l'esperienza.
INVECE NO! Il Blog contituerà a esserci, continuerà a narrare parti del mio vivere quotidiano, sperando di poter iniziare a descrivere anche situazioni positive (beh...ci vorrebbero, ne ho proprio bisogno!).
Uno scopo è stato comunque raggiunto. Le persone che mi conoscono (mi riferisco principalmente a chi non mi ha mai incontrato "live") attraverso i forum, ovviamente quelle più vicine a me ( che conosco solo attrraverso il telefono) a cui ho dato questo indirizzo, hanno imparato a conoscere diversi lati del mio carattere, a capire chi sono veramente e, di conseguenza, a comprendere certi miei atteggiamenti di fronte a certe tematiche. Con loro mi sento me stesso, esattamente come mi sento a mio agio con le amiche e gli amici che mi conoscono a fondo, da anni, , con cui posso, magari, permettermi di fare una battuta (anche spinta) o di prendermi un pò in giro (come faccio spesso).
Solo per questo il Blog è stato utile alla causa. Certo, negli ultimi mesi il mio ritmo di scrittura si è molto ridotto a causa dei vari forum, di facebook e di altri siti che "son costretto" a visitare, perchè altrimenti avrei zero possibilità di conoscere quel poveretto che dovrà avere la pazienza di sopportarmi per un tratto della sua esistenza (visto che...non invecchierò) e che, al momento, non c'è. Ecco, credo che quando troverò una parvenza di uomo capace di starmi dietro, la mia creatività narrativa subirà indiscutibilmente un picco.
Ma non sarebbe il solo "racconto positivo" che vorrei scrivere. Speriamo bene...
Nel prossimo articolo farò un vero e proprio bilencio degli ultimi 12 mesi.

P.S. 52 articoli in 52 settimane..non son pochi. La media è di uno ogni 7 giorni!

Nessun commento: